Società Italiana per la Storia Medievale

Bando – III Convegno SISMED della medievistica italiana

La SISMED organizza per i giorni 10-13 giugno 2024, a Udine, il III Convegno della medievistica italiana.

Come nelle precedenti edizioni, il Convegno non è dedicato a un tema specifico, in quanto vuole dare voce al maggior numero possibile di temi e di gruppi di ricerca, anche molto diversi fra di loro, allo scopo di presentare un quadro generale della situazione attuale della medievistica italiana.


Il Convegno sarà articolato su sei mezze giornate, a partire dal 10 pomeriggio, durante le quali si svolgeranno più panel contemporaneamente, in sessioni parallele; il numero complessivo dei panel di ogni mezza giornata non viene stabilito preventivamente.

Ciascun panel dovrà essere coordinato attorno a un tema, e sarà costituito da tre relatori e un discussant. I proponenti dei panel (che potranno svolgere anche il ruolo di relatore o di discussant) devono essere soci ordinari SISMED, mentre gli altri partecipanti possono non esserlo.

Per tutte le informazioni scaricare il bando (PDF).

Scadenza per la presentazione delle proposte: 15 febbraio 2024.

Articoli correlati

Bando – Premio Sismed 2024

La SISMED bandisce un premio riservato a un’opera prima, consistente in una monografia inedita di ambito storico medievistico. Le tesi di dottorato, anche se non

Scomparsa di Janet Nelson

Dame Janet Laughland Nelson (Blackpool 1942-Londra 2024). Nota più semplicemente come Jinty Nelson, è mancata il 14 ottobre. È stata una grande storica dell’alto medioevo, con

Condividi la pagina:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn